Sono dottoressa laureata presso l’Università degli Studi di Padova, psicologa iscritta all’Albo e all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento (nella sezione A con numero d’iscrizione 921 del 13 settembre 2016) e sono specializzata presso la Scuola Cerp di Trento in psicoterapia psicodinamica a indirizzo psicoanalitico.

Mi occupo di consulenze psicologiche, psicodiagnosi, invio, percorsi di sostegno psicologico e psicoterapia per adolescenti e adulti. Lavoro individualmente con pazienti ma anche con coppie.

In passato ho lavorato a Genova presso il reparto di psicologia dell’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini, a contatto con bambini e famiglie con difficoltà nella salute fisica e psichica.

Ho potuto imparare in vari servizio presso l’Ospedale di Bolzano e nello specifico nel reparto di psichiatria, nell’ambulatorio della salute psicosociale degli adolescenti e nell’ambulatorio della perinatalità.

Sono sempre stata attratta per alcuni argomenti, quali il tema della salute e di come migliorarla, della forza della mente incorporata, le sue emozioni e le sue malattie. Mi piacerebbe specializzarmi ulteriormente in psicogeriatria e nel sostegno al caregiving.

Attualmente esercito la libera professione in modalità telematica, online.

Ricevo su appuntamento.