Sono dottoressa in psicologia laureata presso l’Università degli Studi di Padova, prima iscritta all’Albo e all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento (nella sezione A con numero d’iscrizione 921 del 13 settembre 2016) e dal 28 maggio 2021 trasferita all’Ordine degli Psicologi delle Marche con numero d’iscrizione 3290. Sono specializzata presso la Scuola Cerp di Trento in psicoterapia psicodinamica a indirizzo psicoanalitico (per approfondire leggi “Cosa significa specializzazione in psicoterapia psicodinamica” nella pagina precedente “Come lavora la psicologa”).
Mi occupo di consulenze psicologiche, counselling, psicodiagnosi, invio, percorsi di sostegno psicologico e psicoterapia preferibilmente con adulti e anziani. Lavoro individualmente con pazienti ma saltuariamente anche con coppie.
In passato ho lavorato a Genova presso il reparto di psicologia dell’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini, a contatto con bambini e famiglie con difficoltà nella salute fisica e psichica.
Ho potuto imparare in vari servizio presso l’Ospedale di Bolzano e nello specifico nel reparto di psichiatria, nell’ambulatorio della salute psicosociale degli adolescenti e nell’ambulatorio della perinatalità.